TERA PARTECIPERA’ AL S.I.C. - SALONE INDUSTRIA CASEARIA E CONSERVIERA:

L'UNICA FIERA SPECIALIZZATA DEL SETTORE LATTIERO – CASEARIO E CONSERVIERO IN ITALIA


Tramite un proprio stand, Tera parteciperà al S.I.C. - Salone Industria Casearia e Conserviera: la fiera del settore lattiero – caseario e conserviero, allo scopo di accompagnare le aziende del settore nella realizzazione di investimenti innovativi, illustrando il panorama delle agevolazioni disponibili ed il supporto tecnico-operativo che è in grado di fornire.

Rinnova dunque anche per il 2021 l'appuntamento con il Salone Industria Casearia - biennale delle tecnologie lattiero casearie e conserviero, evento molto atteso e realizzato per la prima volta presso il nuovo quartiere fieristico di Caserta, Uscita Caserta SUD dell’A30 – Viale Delle Industrie, 10 – San Marco Evangelista (CE). La XII Edizione, in programma dal 22 al 24 OTTOBRE 2021, si presenterà con un format rinnovato, (business, specializzazione e internazionalità) in grado di premiare la specificità dell'evento, l'unica fiera in Italia del settore lattiero – caseario e conserviero.

Il SALONE, sottopone all’attenzione degli operatori del settore i più importanti temi della trasformazione del latte, articolati su tre pilastri portanti: “Processing”, “Packaging” e “Dairy Food Safety”.

Al SIC 2021, grazie anche alla centralità della sede espositiva, nel cuore della produzione DOP della Mozzarella di Bufala Campana, uno dei distretti più importanti in Italia per la trasformazione del Latte, sarà possibile incontrare i più importanti decisori del settore lattiero - caseario, stringere nuovi e proficui contatti di Business e scoprire le ultime innovazioni del settore.

TECNOLOGIE: innovazione e tradizione: SIC 2021 racchiude in un'unica manifestazione tutti gli aspetti legati alle tecnologie applicate al settore lattiero – caseario; impianti per il processo, macchinari per l’imballaggio e il confezionamento, tecniche di climatizzazione, movimentazione e logistica, sicurezza alimentare e gestione della qualità, componentistica e parti di ricambio, materie prime e ingredienti. Novità per l’edizione 2021: per la prima volta saranno presenti in fiera i produttori di tecnologie e di servizi per il settore conserviero.

ESPOSITORI: La Completezza dell’offerta tecnologica, il successo delle precedenti otto edizioni, l'ampliamento della superficie espositiva lorda da 7.500 a 8.000 metri quadrati (più 500 m² lordi) a causa della nutrita adesione, oltre 200 aziende provenienti da tutta Italia, conferma la leadership del Salone Industria Casearia come vetrina del futuro del settore lattiero Caseario in Italia. Il 73% degli espositori dichiara di acquisire nuovi contatti, e il 60% si ritiene molto soddisfatto dall’esito della fiera dichiarando di aver concluso più affari di quanto si aspettassero.

VISITATORI: I visitatori rappresentano l’intero settore lattiero-caseario e zootecnico: titolari e tecnici, operatori dei settori ricerca e sviluppo, progettazione e costruzione, controllo di qualità, operatori della distribuzione alimentare, titolari dei punti vendita specializzati, Enti ed organizzatori di settore, stampa specializzata. A cui vanno aggiunti retail ed importatori di tecnologie. La scorsa edizione, con quasi 3.000 operatori specializzati, provenienti da 8 Paesi, di cui il 90 % proveniente da tutta Italia, ha registrato un incremento di visitatori pari al 13% in raffronto all’edizione 2015. Per il 2021 la parola d’ordine sarà internazionalizzazione, verranno fatti importanti investimenti per coinvolgere buyers e sellers provenienti dai maggiori paesi produttori e consumatori di prodotti caseari.

FOCUS 2021: Anche l’edizione 2021 del Salone Industria Casearia sarà contrassegnata da un fitto calendario di approfondimenti tecnico- scientifici indirizzati all’innovazione tecnologica del settore, focalizzando l’attenzione sull’efficienza energetica. Non mancheranno momenti di incontro e dibattiti che avranno come tema il mercato, l'export e i mercati emergenti, i nuovi scenari dove investire, i nuovi trend. Anche questa edizione si fregerà del patrocinio del Ministero delle Attività Produttive e del Ministero dell’Agricoltura, e con il supporto organizzativo delle maggiori Federazioni Nazionali di Allevatori.

fonte

Questo articolo ti interessa? Contattaci per saperne di più!
Contattaci
Torna al blog